+39 333 3802745 info@prolococesi.it

LA PRO LOCO DI CESI

L’Associazione

La Pro loco di Cesi è un’associazione di volontariato che opera per lo sviluppo del territorio e del turismo locale, attraverso organizzazione di eventi, promozione di prodotti gastronomici tipici, con pubblicazioni e con una serie di iniziative che mirano al miglioramento della qualità di vita degli abitanti del luogo.

In un contesto ambientale ricco come Cesi, la Pro loco, promuove la tutela e la salvaguardia del paesaggio e del verde, oltre che a puntare alla valorizzazione delle radici storico-culturali del paese, autentico tesoro della comunità Cesana.

Particolare rilievo viene dato inoltre allo sviluppo delle attività turistiche come i prodotti tipici dell’enogastronomia e dell’artigianato locale e le tradizioni popolari.

Si cerca così di tenere ben saldo il legame tra passato e presente, nell’intento di progettare un futuro sano e ricco di iniziative, in collaborazione con le altre realtà associazionistiche locali, con le forze del territorio e con la popolazione tutta.