GIORNATE FAI D’AUTUNNO 2022

Il FAI è una garanzia di successo, dovuta alla passione e professionalità che da anni mette a disposizione per fare conoscere e riscoprire luoghi bellissimi che abbiamo in Italia!!!
In particolare le due giornate Fai di Autunno svolte a Cesi il 15 e 16 Ottobre ne sono la dimostrazione: tantissime persone lo hanno visitato e apprezzato grazie alla guida dei loro volontari.
In questa occasione, oltre alla stessa Pro Loco Cesi, anche le altre associazioni storiche del territorio, hanno contribuito alla valorizzazione del borgo, mettendo a disposizione i propri locali e la propria storia: un grazie al Corpo Bandistico “Tullio Langeli” di Cesi, al Gruppo Speleo “Terre Arnolfe” Cesi e la Parrocchia Santa Maria Assunta. Tutte queste realtà hanno collaborato per condividere insieme l’unico obiettivo di fare conoscere meglio quanto Cesi possa offrire.
In concomitanza sabato 15 si è svolta presso il teatro di Cesi la presentazione del “Pnrr borghi” a cura del comune di Terni, alla presenza del sindaco, assessori e tecnici di riferimento, con Cesi che è stato uno del ventuno borghi scelti in questo bando nazionale.
Due giorni che ci auguriamo possano essere felice premessa di un importante cammino di valorizzazione e rinascita di tutto il territorio cesano. Grazie !!!
FAI, (Fondo per l’Ambiente Italiano), nelle giornate del 15 e 16 Ottobre dalle ore 10 alle ore 17 , si potranno visitare Chiese e Palazzi solitamente chiusi al pubblico.Per l’occasione si potrà anche visitare:

la sede storica della Banda Musicale “Tullio Langeli” di Cesi,

e dalle 14,30 alle 18,30 apertura straordinaria della grotta “Eolia”

Per ulteriori informazioni ed approfondimenti, sotto link dedicato.